Stampante bluetooth come funziona
01/04/2022Come cancellare la memoria della stampante
30/05/2022La carta della stampante si inceppa: cosa posso fare?
Carta della stampante si inceppa: come risolvere questo annoso problema e per tornare ad utilizzare il tuo dispositivo nel più breve tempo possibile.
Disponi di una fotocopiatrice multifunzione ma negli ultimi tempi ti sta dando parecchio filo da torcere. Ogni tanto la carta tende a bloccare l’intero processo di stampa, rendendo impossibile l’utilizzo del dispositivo. Ciò rappresenta un grattacapo non da poco, soprattutto se lo utilizzi per lavoro o comunque per stampare documenti di notevole rilevanza e che ti servirebbero oltretutto nell’immediato. In questi frangenti rischia di bloccarsi la produzione aziendale, e pertanto diviene opportuno trovare una soluzione rapida.
Molte volte il blocco può verificarsi perché il toner risulta esaurito o perché la macchina non riesce a leggere il documento che dovrebbe essere stampato. In altri casi il motivo invece può essere riconducibile ad una lesione relativa al prodotto stesso, quindi la stampante che può essere addirittura sfasciata in alcune parti. In questo caso bisognerà provvedere alla sua sostituzione con un nuovo modello, affidandosi magari a centri specializzati come il nostro in grado di proporre soluzioni vantaggiose come i pagamenti dilazionati e il noleggio di prodotti nuovi e rigenerati, quest’ultimi un’opzione davvero interessante per le imprese che necessitano di modelli prestanti da inserire all’interno degli uffici.
Cosa fare se la carta della stampante si inceppa
Prima di vedere perché la carta della stampante si inceppa cerchiamo di approfondire i motivi principali:
- Il toner risulta esaurito
- Vi sono lesione fisiche al dispositivo
- I cavi sono danneggiati
- Sussistono problemi di connessione alla rete
- Vi è un sovraccarico di stampa
- La cartuccia è sporca
- Hai subito un attacco malware
La maggior parte dei problemi con la carta si possono risolvere facilmente se si esegue un reset del dispositivo attraverso il tasto apposito che puoi trovare sul display. Un’altra azione che puoi compiere è quella di umidificare completamente la cartuccia in modo che il gel non venga disperso. Se questo non risolve il problema, allora può essere necessario rimuovere la cartuccia e sostituirla con un’altra nuova oppure verificare l’integrità dei cavi utilizzati. In alternativa potrebbe essere necessario effettuare un aggiornamento del firmware della stampante. Un ulteriore avvolgimento può essere la pulizia del filtro dell’aria o comunque prestare attenzione alla scelta di fogli che siano indicati per la stampa, adatti appunto per la tipologia di prodotto adoperato a seconda del formato e della grammatura in essere.
Prodotti di alta qualità con garanzia annessa
Abbiamo visto che se la carta della stampante si inceppa l’azione principale da compiere è il re settaggio del dispositivo o il cambio delle cartucce. In caso di non riuscita non ti resta che rivolgerti ad un centro assistenza professionale in grado di risolvere la problematica in essere.
Tec Service dispone di una serie di tecnici altamente qualificati in grado di operare immediatamente sul dispositivo, con interventi rapidi su Roma e provincia. Ci occupiamo infatti della vendita e della manutenzione di prodotti a marchio Kyocera, Brother, Samsung, Ricoh, HP, Canon. Fotocopiatrici multifunzione dei migliori brand e con annessa garanzia, anche per dispositivi presi con contratto a noleggio.