Livello inchiostro stampante come vederlo

differenze stampante a colori o in bianco e nero
Stampante in bianco e nero o a colori: cosa scegliere
24/06/2021
Cosa fare se la stampante stampa a righe
30/09/2021
differenze stampante a colori o in bianco e nero
Stampante in bianco e nero o a colori: cosa scegliere
24/06/2021
Cosa fare se la stampante stampa a righe
30/09/2021

Livello inchiostro stampante come vederlo

controllo livello inchiostro stampante hp

Controllo livello inchiostro stampante: come verificare lo stato reale dell’inchiostro in modo tale da evitare l’interruzione del processo di stampa.

Nel novero delle apparecchiature elettroniche utilizzate con continuità la stampante multifunzione detiene di certo un ruolo non indifferente. La necessità di stampare un documento è difatti all’ordine del giorno, soprattutto in ambienti specifici come quelli lavorativi nei quali l’impiego del materiale cartaceo è indispensabile. Nei nostri uffici ogni giorno mettiamo su carta un quantitativo di fogli abbastanza considerevole, anche a centinaia per alcune realtà imprenditoriali. Pertanto è possibile che l’inchiostro presente all’interno della fotocopiatrice termini, rendendo impossibile le stampe a seguire. Tuttavia è possibile ovviare a questa situazione osservando a che punto è arrivato l’inchiostro presente sulla cartuccia o toner, in modo tale da sostituirlo prontamente.

Scopriamo quindi come verificare livello inchiostro stampante Hp, Canon, Brother, Samsung ecc.

Come vedere livello inchiostro stampante

livello inchiostro stampante

Per scongiurare l’ipotesi di restare senza neanche una goccia di liquido su toner e cartucce è necessario seguire alcuni passaggi ben precisi. Riguardo alla verifica livello inchiostro stampante vi sono tre percorsi a disposizione:

  1. Utilizzare il programma ad hoc dell’azienda produttrice
  2. Andare su pannello di controllo (utenti Windows)
  3. Andare su preferenze di sistema (Utenti iOS)

Nel primo caso è necessario installare il software apposito il quale, quando attivo, illustrerà una piccola icona sulla quale cliccare per constatare a che livello è l’inchiostro in tempo reale. Altra via semplice è la ricerca dei dati interessati dal pannello di controllo, al cui interno è presente la sezione “dispositivi e stampanti” e la sottocategoria “stampante”. Cliccandovi sopra potremo selezionare il dispositivo collegato e di conseguenza prendere visione dell’indirizzo IP, che dovremo selezionare ed inserire nella barra adibita alla ricerca Windows.

Gli utenti della grande mela possono virare invece su “preferenze di sistema”, pigiando sull’icona stesa che troviamo sulla barra contenente le applicazioni. Dopo essere entrati su “stampanti e scanner” basterà scegliere la stampante da cui bisognerà trarre i dati e poi andare su “livelli forniture”. A quanto punto verrà illustrato il dato interessato.

Scegli tra le migliori multifunzioni attualmente in commercio

Abbiamo visto come vedere il livello inchiostro stampante, informazione fondamentale quando bisogna eseguire una mole elevata di stampe. Non a caso l’uso intenso è una prerogativa che interessa soprattutto le grandi e piccole aziende, potenzialmente interessate alla soluzione noleggio rispetto all’acquisto. Noi di Tec service proponiamo un servizio di “affitto” conveniente sotto tutti i punti di vista, sia economico che di prestazione del prodotto in sé.

Il nolo infatti ti consente di beneficiare dell’intervento repentino dei nostri tecnici. Professionisti che saranno a tua totale disposizione, pronti ad intervenire per la risoluzione dei problemi che possono sopraggiungere durante i mesi e gli anni di utilizzo. Un’opzione già implementata all’interno nella tariffa del noleggio, così come la sostituzione del toner e delle cartucce, e quindi ancor più conveniente in termini di risparmio economici (vedi anche la possibilità di ottenere sgravi fiscali per tale spesa). Pertanto la soluzione “tutto incluso” ti consente di disporre di un modello sempre all’avanguardia da cambiare ogni due o tre anni con uno appena commercializzato, senza dover adoperarti per eseguire la manutenzione, che ricordiamo essere a nostro carico.

Scegli tra una vasta gamma di brand di caratura internazionale, vedi Hp, Brother, Samsung, Triumph Adler, Utax, Kyocera, Ricoh, Toshiba. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *