Stampante a getto d’inchiostro come funziona

Perché scegliere una stampante ricondizionata?
11/12/2020
Come funziona una stampante laser
31/12/2020
Perché scegliere una stampante ricondizionata?
11/12/2020
Come funziona una stampante laser
31/12/2020

Stampante a getto d’inchiostro come funziona

Stampante a getto d’inchiostro come funziona e quali sono le differenze rispetto ai modelli laser presenti in commercio.

A seconda delle attività che bisogna svolgere avere una buona stampante è indispensabile per assicurare una certa professionalità nel proprio settore. Le necessità ovviamente variano in base alla mole e alla tipologia di lavoro svolto, elementi che determinano la scelta finale del consumatore in merito al suo acquisto. Ad esempio un privato o un lavoratore autonomo potrebbe aver bisogno di un prodotto capace di assicurare stampe di alta qualità. Immagini aventi una risoluzione e dei colori ben definiti in grado di rispecchiare appieno la realtà che viene impressa indelebilmente su carta.

In questo caso la soluzione più indicata in tal senso è sicuramente la stampante a getto d’inchiostro, conosciuta comunemente anche con il termine inkjet. Ma una stampante a getto d’inchiostro come funziona? Perché bisogna prediligerla rispetto ad una a laser?

Stampante a getto d’inchiostro come funziona

Tra i modelli più utilizzati dai professionisti troviamo certamente le stampanti a getto d’inchiostro. Si tratta di modelli adoperati prevalentemente dai professionisti e dai soggetti interessati ad ottenere stampe di pregevole fattura, con una risoluzione molto elevata. E’ caratterizzata dalla presenza di piccoli forellini che sprigionano l’inchiostro sulla carta, gettato per l’appunto tramite una testina che si muove con l’ausilio di un supporto elettrico riga su riga, improntando le scritte in modo fluido ed ordinato. Il liquido è contenuto all’interno delle cartucce, usate nella maggior parte dei casi a coppia. Di solito una per il colore nero (e quindi monocromatica), l’altra ospitante i tre fondamentali (ovvero il giallo, il rosso e il blu).

Stampante a getto d’inchiostro come funziona

Ecco la stampante a getto d’inchiostro come funziona e soprattutto quali sono le modalità con cui vengono effettuate le attività di stampa. Il suo utilizzo è consigliato soprattutto a quei lavoratori come fotografi e grafici. Quindi in tutti quei contesti nei quali si devono avere a disposizione foto a colori che risaltino appieno l’immagine da stampare. Mentre un’azienda che è solita disporre di grandi quantità di materiale cartaceo trova sicuramente utile un’opzione differente come le stampanti laser, ideali per usufruire di foto in bianco e nero in quantità massicce. Quindi la scelta tra stampante laser o inkjet ricade unicamente sull’impiego finale che si andrà a fare.

Assistenza e noleggio stampante inkjet con Tec Service

Avere a disposizione una stampante valida è certamente importante, ma ancor più rilevante è selezionare con cura il rivenditore presso cui effettuare l’acquisto. Tec Service è una delle aziende leader nel settore, con la promozione dei migliori brand di stampanti presenti sul mercato (Kyocera, Brother, Hp, Ricoh ecc). I clienti possono beneficiare di soluzioni molto vantaggiose come il noleggio del dispositivo, integrante l’assistenza gratuita per tutta la durata del contratto nonché la sostituzione, sempre senza costi aggiuntivi, delle componenti che nel corso dell’utilizzo subiscono rotture o malfunzionamenti.

Inoltre i nostri esperti sono a vostra completa disposizione per un consulto, con professionisti pronti ad illustrare tutte le informazioni riguardo la stampante a getto d’inchiostro come funziona oltre che i modelli più adeguati per una scelta ottimale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *